MUBit é partner Fortinet
Da Marzo 2023, MUBit è partner ufficiale di Fortinet; la azienda leader nel settore della cybersecurity.
MUBit ha scelto di affidarsi a Fortinet per poter offrire ai propri clienti una soluzione di cybersecurity a 360 gradi.
MUBit dal Marzo 2023 è partner ufficiale di Fortinet, dopo aver seguito con successo la certificazione dei livelli 1, 2 e 3.
L'incremento della domanda di protezione dei sistemi informatici ci ha portato a questa scelta strategica; oggi siamo quindi in grado di poter dare risposta concreta e professionale alle richieste di cybersecurity dei nostri clienti con la certezza di avere al nostro fianco il più quotato e apprezzato brand nel settore.
Proteggere i sistemi informatici diventa ogni giorno + complicato in virtù della evoluzione degli attacchi informatici; un Firewall non è sicuramente sufficiente, anche se è la base di partenza.
Un FortiGate (Firewall hardware new generation) protegge il sistema dagli attacchi che provengono dalla connessione internet, che sicuramente è il maggior canale di intrusione, ma come possiamo proteggere gli altri potenziali canali di comunicazione?
Le strutture IT sono sempre + dodate di computer portatile che vanno e vengono dall'ufficio e si collegano spesso via cavo Ethernet alla rete aziendale.
Se un utente porta il Laptop fuori dalla rete aziendale e lo collega alla rete domestica di casa (meno protetto) ha la reale possibilità di essere infettato e di conseguenza quando ritorna nella rete aziendale e si collega con il cavo Ethernet è potenzialmente in grado di infettare tutta la rete.
Per questa ragione uno Switch FortiSwitch permette di proteggersi dalle connessioni via cavo. Inoltre la soluzione integrata di Fortinet consente agli apparati di comunicare tra loro con il concetto di Zero Trust Access e di condividere quindi informazioni sui dispositivi collegati.
Un'altra via di collegamento che occorre proteggere è la connessione Wi-Fi, il dilagante incremento dei dispositivi Mobile e IOT (Internet of thinks, elettrodomestici stampanti etc.…); un cellulare si puo infettare da svariate fonti e una volta connesso alla rete aziendale via Wi-Fi può potenzialmente trasmettere l'infezione a tutta la rete.
FortiAC è la soluzione integrata con gli altri componenti per proteggersi su tutti i fronti.
Certamente le accortezze di segmentazione della rete, di Wi-Fi guest (senza accesso alle risorse sensibili della rete aziendale) VLAN etc... sono certamente da implementare.
Siamo a Vostra disposizione per una analisi della Vostra rete pre identificare quali possono essere i punti deboli e proporvi una soluzione.
Non esitate a contattarci