soluzioni informatiche

MUbit Sagl è rivenditore ufficiale Extensis Portfolio Server per la Svizzera

MUbit Sagl ha siglato un accordo con Extensis USA per promuovere la divulgazione in territorio Helvetico di Portfolio Server, la straordinaria soluzione DAM di Extensis.

 

Jungbunzlauer International con sede a Basilea e Mikron Corporate di Agno hanno già adottato la soluzione e la stanno utilizzando con profitto.

Consultate la lista degli utenti nel mondo che utilizzano Portfolio Server.

 

I dipartimenti di marketing, possono utilizzare questo strumento per definitivamente organizzare/condivider/distribuire i documenti con i colleghi di altre divisioni, con le agenzie di comunicazione e i loro partners.

 

Che cosa è Portfolio Server?

Extensis Portfolio Server è una soluzione Web professionale per la catalogazione, la distribuzione, la manipolazione di documenti grafici.

E' un pò come avere un server di gestione delle immagini privato, che oltre alle immagini può catalogare qualsiasi documento grafico.

In gergo Portfolio Server è un D.A.M ovvero un Digital Asset Management.

 

Quali documenti posso catalogare?

Potete catalogare qualsiasi tipo di documento grafico (JPEG, TIFF, EPS, Indd, QXD, ai etc...)

Potete catalogare video e documenti audio

Potete catalogare documenti PDF e di Microsoft Office

 

Quali sono i livelli di sicurezza?

La sicurezza è garantita da diverse tecnologie, nella distribuzione in una rete LAN privata all'interno della struttura aziendale, la gestione degli account garantisce la sicurezza degli accessi.

In caso di una condivisione con utenti esterni alla rete aziendale una VPN garantisce un buon livello di sicurezza per l'utilizzo di internet per condividere i documenti con agenzie esterne o sedi remote.

 

Come accedo al server e da dove?

Portfolio Server è una soluzione Web, l'accesso al sistema avviene a un normale browser web, senza la necessità di installare alcun software sul pc aziendale.

Per gli utenti che utilizzano programmi di specifici di grafica (Adobe Indesign, Illustrator etc.) è disponibile una applicazione  sia per Mac OS che per Windows che permette il drag and drop direttamente dal server Portfolio alla applicazione grafica.

 

L'accesso al server è basato sulle credenziali di nome utente e password, il sistema supporta Active Directory di Microsoft per permettere l'accesso con le medesime credenziali che vengono utilizzate sul PC aziendale.

Una complessa gerarchia di livelli di utenze e gruppi di utenti permette di gestire al meglio la sicurezza degli accessi.

 

E' possibile trasformare i documenti?

Questa è una funzione importante: potete catalogare i documenti in un formato per Voi standard e permettere agli utenti abilitati di "trasformarli" al momento del download. Questo si rileva fondamentale per minimizzare la quantità di documenti nel server.

Ad esempio se catalogate una immagine ad alta risoluzione potete permettere agli utenti abilitati di ridimensionarla per poterla agevolmente utilizzarla in Microsoft Power Point per una presentazione; non avete la necessità di preventivamente creare una versione ridotta della immagine, l'utente abilitato avrà la possibilità di ridurre la dimensione della immagini, basandosi su una serie di parametri predefiniti utilizzabili come sets.

 

Condivisione con le agenzie di comunicazione

Potete dare accesso al Vostro Portfolio Server alle Vostre agenzie di comunicazione pin modo che i progetti vengano direttamente memorizzati sul server Portfolio, come potete dare accesso limitato alle risorse del Vostro Portfolio server per limitare l'operatività

 

Per le agenzie di comunicazione

Le agenzie grafiche possono implementare un Server Portfolio per mettere a disposizione dei pro con i propri clienti i documenti dei progetti.

Portfolio Server è utilizzato da centinaia di compagnie nel mondo, vedi la lista dei clienti

MUBIt Sagl

Via Sac. G. Caroni 2

CH-6862 Rancate  (Switzerland)

 

Mobile +41 79 845 83 07

Mobile +39 335 21 07 35

email info@mubit.ch

URL www.mubit.ch

MUBit è rivenditore

certificato Adobe

per la Svizzera

Copyright 2014. All Rights Reserved

socialize with us on Twitter or Facebook